pavimentazioni playground Stampa E-mail

 

PAVIMENTAZIONE TENNIS & PLAYGROUND

SWISS-FLEX è una superficie sintetica elastica composta da elementi a forma di piastrella. I due elementi SWISS-FLEX hanno le dimensioni di 25,4 x 25,4 cm. la piastrella e di 25,4 x 5,1 cm. la riga di demarcazione, per un’altezza di 1,8 cm. Le singole piastrelle sono sorrette da pilastrini portanti di diversa altezza che danno al rivestimento l'elasticità ottimale.

I ristagni d'acqua possono defluire attraverso questi sotto la superficie effettiva, rendendo il rivestimento sempre utilizzabile.

 








I materiali di produzione, polietilene o polipropilene, sono stabilizzati ai raggi UV e anabbaglianti.

Design Antitrauma - Shock absorbing
Una superficie pensata e sviluppata per assorbire gli impatti verticali e le tensioni laterali tipiche del gioco del tennis. Ciò elimina il logoramento e lo stress per articolazioni e legamenti che si verificano giocando sulle superfici dure.
Si riduce così la fatica di gioco ed è per questo che Swiss flex è raccomandato dal punto di vista medico.

Rimbalzo testato e collaudato

ITF 5Il perseguimento di un rimbalzo della palla non falsato è stato studiato dall'Ente Ricerche e Collaudi Materiali (FMPA) dell’Università di Stoccarda e nel corso degli anni è stato testato dall'Istituto per la Tecnica di pavimentazioni sportive, Dipl. Ing. H.J.Kolitzus, CH. Attualmente Swiss-flex è classificato nel rating ITF .

 

 


La superficie è ideale per la costruzione di campi di vari sport. Nata per il tennis è adatta anche per il basket, il calcetto, il badminton, il paddle, etc.


Le pavimentazioni SWISS-FLEX sono disponibili in vari colori sia in vendita che a noleggio.

I campi da tennis SWISS-FLEX sono la migliore soluzione per chiunque voglia investire in un impianto sportivo.

Un prodotto internazionalmente riconosciuto dove qualità di gioco, durevolezza e bellezza si uniscono alla facilità di gestione.

SWISS-FLEX risulta ideale per Tennis Club, resorts, strutture alberghiere, case private, centri sportivi in genere e centri sportivi aziendali, rendendo possibili anche soluzioni d’impianto particolari (tetti piani, terrazzamenti)


Alcuni campioni di tennis hanno detto di Swiss-Flex:

The anti-fatigue design of SWISS FLEX® is really noticaeble after every match.
Bjorn Borg


SWISS FLEX® is one of the best tennis surfaces I have played on. It plays like a clay court with a slightly slower speed and higher ball bounces than a hard court. The surface has absolutely wonderful stress reduction on ankles, knees, and legs. It is really fun to play on.
Jonas Bjorkman